Un weekend nella città degli angeli: Los Angeles – parte prima

Los Angeles, la contea più popolata della California e tra le più culturalmente variegate con circa 200 quartieri diversi, ognuno con una propria atmosfera e stile di vita.

Ma il motivo per cui tutti la conoscono sono 3: i tramonti, il surf e le celebrità – anche se personalmente aggiungerei anche gli skaters. 🙂

Qui vi racconto i miei highlights divisi per quartieri, in attesa di tornarci presto (-36!!!).

skaters

Beverly Hills

Il codice postale più famoso del mondo grazie a ville incredibili e ad una serie tv amatissima. Tra Beverly Hills, Holmby Hills – la parte più esclusiva, cliccate sul link per farvi del male 🙂 – e Bel-Air troverete le magioni di residenti famosissimi come Hugh Hefner, Tom Cruise e Christina Aguilera.
Qui non vedrete nessun passante o negozio, tutto è molto rilassato e rispetta la privacy degli abitanti. L’unica area dove troverete del movimento è Rodeo Drive, che ospita le boutique dei brand mondiali del lusso: Burberry, Gucci. Saint Laurent, ma il mio preferito rimane Versace nell’edificio più iconico della via.

Sempre parlando di edifici famosi, qui vicino troverete lo storico Beverly Wilshire Hotel, fissa dimora di star come Elvis Presley, ma più spesso riconosciuto perché location di Pretty Woman. Sotto la foto del sobrio ingresso. 🙂

Ed ancora in Santa Monica Boulevard, troverete il Beverly Hilton Hotel, sul cui red carpet si svolge ogni anno il Golden Globe Awards.

beverlyhills

beverlyhills

Merlose District

La zona che mi é piaciuta di piú di L.A. e anch’essa omonima di una serie tv. Le vetrine colorate, i graffiti, l’architettura insolita e la varietà di negozi e ristoranti la rendono una delle zone piú popolari di West Hollywood. I negozi vanno dalla boutique come Decades e Kelly Wearstler allo shop vintage, tra questi il famosissimo Wasteland, dove ho trovato borse Céline, Chloé e Alexander Wang e poco distante, attraversando la strada, troverete Crossroads Trading. Non ho mai visto un negozio di seconda mano così ordinato e con una selezione di vestiti di designer così vasta. Io sono uscita con due giacche, nella foto sotto ne vedete una,  ma non fosse stata per la valigia purtroppo già piena avrei fatto danni maggiori. Sulla mia lista per il prossimo viaggio.

Mi hanno consigliato gli hamburger di Johnny Rockets e una birra all’affolato The Darkroom.

Ah dimenticavo, anche la Paramount Pictures si trova qui, al 5555 Melrose Ave.

PS. non pensate di farvi Merlose Ave a piedi, sono circa 15 km. 🙂 Lo shopping district va da Fairfax Boulevard a La Brea Avenue.

Decades – 8214 1/2 Melrose Ave

Kelly Wearstler – 8440 Melrose Ave

Wasteland – 7428 Melrose Ave

Johnny Rockets 7507 Melrose Ave

 Crossroads Trading Co. 7410 Melrose Ave

paramount

wasteland

Nota: la foto iniziale di Rodeo Drive è di un mio conterraneo genovese, Sidvics.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.