Le 10 migliori location di street art a Los Angeles

I murales con i loro messaggi politici e  sociali – vedi Banksy – mi hanno sempre appassionato. Qui a Londra vado spesso in cerca di novità, in particolare nell’East London, e ho fatto la stessa cosa a San Francisco e Los Angeles.

San Francisco ha una vastissima quantità di murales ispirati dalla cultura messicana, soprattutto nel Mission District, quartiere abitato ancora tutt’oggi  prevalentemente da messicani e immigrati del Centro America. Penso che scriverò un post dedicato per mostrarveli, anche perché ho finalmente iniziato a guardare Sense8 e mi sono resa conto di avere ancora un milione di cosa da dire su San Fran.

Ma torniamo a Los Angeles, in questo articolo semi-serio ho cercato il murales perfetto dove potrete posare come una vera fashion blogger e guadagnare migliaia di Likes su Instagram. 😉

Perché Los Angeles è anche posare in shorts di jeans con in mano una ciambella a forma di panda, che mai mangereste in Italia. :)

N.B. Le foto che non hanno copyright sono della sottoscritta e sono stata inizialmente pubblicate sul mio profilo Instagram qui. 

Disclaimer: ho avuto la fortuna immensa di spendere l’estate 2015 in California,  con base a San Francisco e affittare una macchina tutti i week-end per esplorare il più possibile. Inoltre a novembre sono tornata per un press trip con Visit California e Air Canada, esplorando maggiormente la zona di Los Angeles e Palm Springs.
I  consigli che ho incluso negli articoli sono dedicati a posti che ho visitato personalmente o consigliati da residenti del luogo.

 

1 – Gallery Brown
Trovate le opere dell’artista Retna in tutta Los Angeles, ma quella sul lato della Galleria Brown  è probabilmente la più famosa. Ogni blocco di testo è un sistema di scrittura che è stata influenzato dalla calligrafia araba, i geroglifici egizi e l’ebraico.
140 S Orlando Ave
Photo: @terranova_dance and Gallery Brown

Screen Shot 2016-01-11 at 15.55.58
Screen Shot 2016-01-11 at 15.54.36

2 – Made In L.A. Mural
Non preoccupatevi nessuno verificherà se siete attualmente nati o qui o meno. :)
Cisco Home, 8025 Melrose Avenue (at North Laurel Avenue)
Photo: @peaceloveshea/Instagram

PeaceLoveSheaCiscoHomeMelrose_2015_01.0

3 – Angel Wings
Firmato da Colette Miller, troverete altre ali in giro per L.A., ma questo, sul retro di un negozio di liquori, è  il mio preferito.
St. Regis Wine & Liquor, 8401 West 3rd Street (at S Orlando Avenue), Beverly Grove

IMG_2210


4 – Venice Street Art
Venice Beach e la boardwalk in particolare sono un’ottima fonte di murales. Perdetevi sulla passeggiata che fiancheggia il mare e farete ottimi incontri.
Photo: Sonia, Lucia & Diana

sonia_venice
diana_venice lucia_venice

 

5 – Uniwolfcheetah by Diana Garcia

Un altro murales a Venice Beach, sul muro laterale del ristorante Gjelina.
Gjelina, 1429 Abbot Kinney Blvd. (at Milwood Avenue), Venice
Photo: @marguga7Screen Shot 2016-01-15 at 12.05.03


6 – Mural by ROA
Artista molto conosciuto, potete vedere alcune delle sue opere anche a NYC, specialmente nelle zone di Brooklyn e Manhattan.
Jesse Street & Imperial Avenue, DTLA Arts District

ROAJesseImperialStreetDTLA.0

7 – Spitfire Girl
Spitfire Girl è  il nome di uno shop bellissimo nel Merlose District. Troverete oggetti da regalo, candele, gioielli e abbigliamento, il tutto con un tocco molto particolare.
Il proprietario ha commissionato il graffito qui sotto che si trova sul muro laterale dello shop.
7401 Melrose Ave

IMG_2076

IMG_2089

 

8 – Wylie Wilson boutique

Già che ci siete, dopo l’Instagram di rito, dare un’occhiata anche alla boutique, una delle più cool in zona.
490 Santa Clara Avenue (between Electric Avenue & Abbot Kinney), Venice
Photo: @eatsleepwear/Instagram

KimPeschAbbotKinneyWylieWilson_2015_01.0

 

9 – “Look Into My Eyes” by D*Face
Avete presente quegli hotel che fanno tanto L.A. e postano foto fantastiche di gente in piscina, bowl di cereali colorati e camere con lenzuola bianche, pezzi di design e vista mozzafiato? Ecco stiamo parlando del The Line Hotel, non perdetevi il loro  profilo Instagram.
The Line Hotel, 3515 Wilshire Blvd. (at S Ardmore Avenue), K-Town

The-Line-Webres


10 – Frida & Diego Mural

Atwater Village ha una nuova aggiunta alla sua galleria d’arte all’aperto, un murale dedicato agli iconici artisti messicani Diego Rivera e Frida Kahlo, che orna la parete posteriore di Samurai Automotive.

Atwater Village  3105 Fletcher Dr, Los Angeles

Screen Shot 2016-01-15 at 12.20.58

 

3 Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>