Uno dei miei snack post-palestra preferiti che contiene tutto ciò di cui abbiamo bisogno per recuperare dopo un allenamento:
- – pane, carboidrati
- – pomodoro, ottimo e con pochissime calorie
- – tonno, contiene un notevole quantitativo di proteine e di grassi essenziali utili nella lotta ai trigliceridi e al colesterolo in eccesso nel sangue.
- – avocado, contiene tutti e 18 gli amminoacidi essenziali, i mattoni costitutivi delle proteine, più acidi monoinsaturi salutari ed acidi grassi essenziali (inclusi omega-3 ed omega-6). Inoltre troviamo vitamina A, gruppo B, C, E, H, K, acido folico e tutti i più importanti minerali, come ad esempio ferro, fosforo, rame, zinco.
NB: per recuperare dopo un allenamento intensivo si deve consumare il pasto in un lasso di tempo tra i 15 e i 60 minuti.
NOTA: Oggi iniziano RiminiWellness e Food Well, io li sto seguendo sui social ma se passate a trovarli tra la sessione di spinning e quella di zumba potrete ricaricarvi con gli show-cooking previsti. Have Fun!
Ste,
dopo insanity ti puoi mangiare l’intero filone di pane 😀
Questo mi piace tantissimo, faccio una cosa simile senza tonno e ce lo aggiungo di sicuro, tanto dopo le lezioni di Insanity posso mangiare qualunque cosa 😀