Mattia detto Fatto, una giornata alla tv

Ecco finalmente il breve racconto di una giornata passata presso gli studi di registrazione di Alice Tv a Roma.

Per la bellissima esperienza devo ringraziare Angelo Parodi. Grazie a loro ho potuto seguire direttamente la costruzione di una puntata dalle prime battute fino alla sigla di chiusura.

Partiamo dal mattino dove dopo aver girato  gli studi e aver visto dove le varie trasmissioni vengono girate, mandate in onda, montate, (alcune) doppiate, siamo passati alla sala trucco e parrucco e poi alla cucina, dove le ricette che vedete al programma Mattia detto Fatto vengono provate e testate prima di essere proposte.

Siamo passati poi alla fase di brainstorming con Mattia che oltre ad essere un bravissimo professionista è realmente entusiasta ed esuberante, proprio come lo vedete in televisione. Ho potuto conoscere tutte le figure professionali (e sono tante) che stanno dietro ad una trasmissione di  25 minuti e capire i ritmi di tv e telecamere.

Abbiamo registrate tre puntate e le seguenti ricette:

  • Rotolo di tonno e patate ripiene
  • Polpette sfiziose di tonno
  • Peperoni ripieni con tonno e patate

Se vi siete persi le puntate di MdF su Alice potrete rivedere presto le video ricette sul blog di Angelo Parodi e approposito, restate sintonizzati (ahh il gergo televisivo ;-)) perchè a breve ci saranno delle novità molto gustose. A presto! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.