Mutti Passion Award: la nostra ricetta

Taglierini freschi al sugo di Rana Pescatrice

A breve un resoconto della bellissima giornata passata al Mutti Passion Award ma intanto la ricetta con cui abbiamo partecipata alla gara di cucina in diretta.

La ricetta è un classico della mia mamma che dei primi è maestra, è un piatto sano e (nonostante la pasta fresca)  leggero e facilmente digeribile.

Personalmente lo preferisco leggermente più piccante e utilizziamo solo peperoncini secchi genuini…quelli del balcone per intenderci 🙂

Ingredienti (dose per 1 persona):

100 gr. taglierini freschi (i taglierini sono un formato di pasta a sezione quadrata che tengono bene il sugo e la cottura, vi sconsiglio formati più sottili)

1 trancio di rana pescatrice

polpa di pomodoro Mutti

aglio

prezzemolo

vino bianco

sale

olio

1 peperoncino secco

Preparazione

Tritate la cipolla e fatela rosolare, nel mentre tagliate la pescatrice a piccoli pezzi e aggiungetela alla cipolla. Aggiungete aglio e prezzemolo e fate sfumare con un bicchiere di vino bianco. Quando il vino si è asciugato versate la polpa Mutti. Aggiungete un pizzico di sale, il peperoncino tagliato e fate cuocere per circa 20 minuti. A parte cuocete i taglierini in acqua bollente. Scolate e fate saltare in padella con il precedente sughetto. Servite in tavola con scagliette di rane pescatrice come decorazione.

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.