Una serata al Barbecoa di Jamie Oliver e Adam Perry Lang

Sabato scorso siamo stati al Barbecoa, la steakhouse aperta nel cuore della City da Jamie Oliver e Adam Perry Lang nel 2010.

La prima cosa che si nota è l’impressionante vista sulla cattedrale di St. Paul, noi siamo arrivati poco dopo le 9 di sera e avendo il tavolo proprio di fronte alla cattedrale ci siamo goduti un meraviglioso tramonto (sì ogni tanto c’è il sole anche qui :-)), solo questo meriterebbe una visita al Barbecoa.

Il locale è di design e veramente curato, luci soffuse, materiali moderni ma anche tanto legno e poi cucina a vista che ti permette di osservare gli chef all’opera, meraviglia. 🙂

 

Abbiamo aperto la cena con CRISPY CALAMARI con Smashed Avocado, Lemon & Rocket (foto sotto). Piatto come vedete non abbondante ma delizioso, i calamari erano morbidissimi!

A seguire Giuliano ha preso l’impressionante: DRY-AGED SIRLOIN STEAK  con Pan-roasted Escarole, Garlic, Anchovy & Lemon.

Assolutamente promossa anche per me che non amo troppo la carne al sangue. Tutta la carne del Barbecoa è di provenienza inglese e viene fatta frollare (10-20 giorni) nella macelleria di proprietà che si trova al numero 82 di Watling Street, dove all’interno è possibile vedere le carcasse appese dalla finestra.

Io invece ho preso il piatto che avevo già provato al Taste of London: PULLED PORK SHOULDER con Waffle, BBQ Sauce & Coleslaw (dal prezzo di questo piatto £1 viene donato alla Jamie Oliver Foundation).

Abbiamo abbinato alla cena due bicchieri di vino, la lista dei vini è abbastanza fornita, ma la maggior parte delle persone nel ristorante ha ordinato un cocktail… ancora non riesco ad abituarmi a questa abitudine di cenare con un cocktail…

Barbecoa – 20 New Change Passage  City of London, Greater London EC4M 9AG, Regno Unito

Ps. scusate la qualità delle foto ma ho potuto portare solo l’iPhone con me.

13 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.