Los Angeles – Dove Mangiare

A fine novembre sono tornata in California per un press trip organizzato da Air Canada, MasterConsultingFL e Visit California. Inizialmente volevo raccontarvi la mia esperienza giorno per giorno, ma ho pensato che così è più fruibile e quindi oggi si parla di dove mangiare a Los Angeles!

P.S. se volete leggere di Beverly Hills e Merlose District, il mio quartiere preferito, qui trovate vari spunti.

 

In-N-Out Burger

innout

Dopo millemila ore spese tra nuvole e aeroporti e recuperate le valigie – beh quasi tutte 😀 – alle 10 di sera siamo saliti in macchina in direzione In-N-Out, una catena di fast-food californiana, diventata cult in California. Il menu è un po’ limitato, hamburger, cheeseburger e “Double-Double” (doppia carne/doppio formaggio) ed io che non mangio hamburger, non avevo altra scelta che buttarmi sulle patatine – un sacrificio. Ma c’è di più, esiste un Secret Menu che ormai tanto secret non è in quanto dopo un passaparola che prometteva piatti inesistenti, In-N-Out ha deciso di renderlo pubblico sul loro sito. Pero’ qualcosa di segreto ancora rimane, provate a chiedere le Animal Style Fries, io ve l’ho detto… 🙂

Varie location

 

KITCHEN 24

kitchen24

Un diner tipicamente americano con un’attenzione particolare agli ingredienti usati. Kitchen 24 è il locale dove abbiamo fatto colazione la prima mattina, a circa 5 minuti a piedi dal nostro albergo, il Mama Shelter.

Qui vi renderete immediatamente conto di essere in America, dove le porzioni contano e per terminare il vostro ordine dovrete chiedere l’aiuto da casa. 🙂
Al nostro tavolo c’erano waffles in quantità ed io come al solito non perdo l’occasione per prendere colazione una salata, sopra il mio Hash Brown Salmon Florentine.

1608 N Cahuenga Boulevard – Los Angeles

 

Larry’s

tacos

Larry’s a Venice Beach è il ristorante dove abbiamo provato i famosi fish taco (tacos di pesce). Il locale è situato nella zona storica proprio sulla boardwalk di Venice Beach con una bellissima veranda. Gli hamburger sono tra le scelte consigliate dai camerieri, ma io ho preferito i “Fish Taco” che chissà perché mi aspettavo con i bastoncini di pesce fritto, tipo Findus per capirsi, e sono rimasta piacevolmente sorpresa quando è arrivato il piatto. Una tartare di tonno, avocado, maionese piccante e coriandolo, fresca e delicata, decisamente consigliata.
P.s. per giustificarmi: tendo a non leggere mai il menu e a fermarmi al titolo, spesso ordino piatti che non mi piacciono esclusivamente in base al nome. Son problemi. 🙂

324 Windward Avenue, Venice, CA 90291  

 

Ray’s and Stark Bar al piano terra del museo LACMA

pizza_lacma

dessert_lacma

Mai avrei pensato che il cafè di un museo potesse essere tanto buono. Il locale ha a disposizione una veranda, uno spazio all’aperto ed un bar che a detta di molti  miscela cocktail buonissimi, lo segno per la prossima volta.

L’offerta del menu è ampia, ho ordinato una pizza margherita sull’onda della nostalgia e pensavo me ne sarei pentita e invece NO. Guardate la foto sopra e giudicate voi stessi. 🙂
E per concludere il nostro pranzo, l’impavido chef ha voluto far provare ad una tavolata di italiani, tiramisù e panna cotta, buono il primo, ma non credo lo ordinerei, ottimo il secondo!

P.s. le pizze vengono cotte nel forno a legna. Double win!

5905 Wilshire Blvd, Los Angeles

 

EGGSLUT

eggslut

Nome interessante per un locale, vero? Alcuni pensano che il loro piatto speciale lo SLUT, un uovo in camicia su purea di patate servito con una baguette, il tutto per $9,00, è così buono che meriterebbe una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

317 S. Broadway – Inside Grand Central Market – Los Angeles
Photos: EggSlut

 

Bestia

bestia

Altro nome interessante, mi sono messa d’impegno nella selezione. 🙂 Un ottimo ristorante italiano – anche se i proprietari non lo sono – che ha portato a casa un sacco di premi e menzioni importanti. Consigliato il vassoio di salumi scelti dallo chef con mostarda e pane grigliato. Anche la pizza merita una menzione, non l’ho provata personalmente, ma dall’aspetto mi sento di promuoverla.

2121 7th Place – Los Angeles
Photos: Bestia

 

A breve arrivo con un articolo intero su Venice Beach: dove mangiare e dormire, cosa vedere e soprattutto dove NON parcheggiare. Ora ci starebbe una parolaccia ma evito, ho preso una multa da 100 dollari all’una e venti di notte in un giorno feriale!!! Ma i vigili a L.A.hanno il contratto 24/7?!

Disclaimer: ho avuto la fortuna immensa di spendere un’estate intera in California,  con base a San Francisco e affittando una macchina tutti i week-end per esplorare il più possibile. Inoltre a novembre sono tornata per un press trip con Visit California e Air Canada, esplorando maggiormente la zona di Los Angeles e Palm Springs.
I consigli inclusi negli articoli sono dedicati a posti che ho visitato personalmente o consigliati da residenti del luogo.

 

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.