Cose da fare a Londra – Christmas Edition

covent_garden

Potevano mancare sul blog alcuni consigli dedicati a Londra?

E visto il periodo, che ne pensate di una versione dedicata agli hot spot natalizi? Spero vi piaccia e se ne conoscete altri, segnalatemeli…c’è ancora qualche week-end prima di Natale. 🙂

1.     Apple Market in Covent Garden

christmas_covent

L’Apple Market a Covent Garden lo conoscete sicuramente tutti e sotto Natale diventa un posto magico dove spendere il sabato pomeriggio e dedicarsi agli ultimi acquisti o anche solo per bere una cioccolata calda, ascoltando uno dei tanti artisti di strada che si esibiscono nel mercato.

2. #LEGOSnowGlobe

LEGO-Snowglobe-10-528x352

Quest’anno proprio a Covent Garden Lego ha costruito una gigantesca palla di neve con all’interno 14 dei più famosi landmarks londinesi, tra cui lo Shard e il Big Ben. Come tornare bambini in un secondo! 🙂

3.      Selfridges

destxmas-slider-hero-2

Selfridges, tempio dello shopping londinese vanta – secondo me – le vetrine più belle di sempre e anche quest’anno non si smentisce. Già che ci siete fate un giro nella food hall, tra i miei highlights i tea Løv Organic, i prodotti di Fauchon – tutti – e quelli della Walkers, con le loro scatole superbellissime!

 

4.     Hogwarts in the Snow

hogwarts_snowv3

Chiamata a raccolta per tutti i fan di Hary Potter: volete toccare con mano i maglioni hand-made della signora Weasley e non vedete l’ora di partecipare al banchetto di Natale nella grande sala comune della scuola? Allora questo è il periodo perfetto per visitare il Warner Bros Studio Tour!

5.      Ice rink National History Museum

foto-23

Tante sono le piste da pattinaggio che appaiono a Londra nel periodo invernale. Le potete trovare alla Somerset house, alla Torre di Londra, ad Hyde Park, Canary Wharf e in alcuni centri commerciali come Westfield. Ma la mia preferita è quella al National History Museum, vuoi per l’atmosfera, vuoi perchè mi sembra di pattinare ad Hogwarts, vince 10 a 1 sulle precedenti!

6.      Winter Wonderland

winter

Winter Wonderland è un luna park dal mood natalizio, dove troverete le classiche casette di legno che vendono dolciumi, oggettistica per la casa e altre idee regalo. Nulla di nuovo rispetto ad una qualunque fiera, ma l’atmosfera è così nordica, e poi, un salto ad Hide Park è doveroso comunque.

9. Carnaby Street

foto 5

Andrei in Carnaby Street solo per le decorazioni che sono spettacolari tutti l’anno, poi realizzo anche che in un solo giro potrei terminare la lista dei regali natalizi!

Alcuni dei miei shops preferiti: The Great Frog – gioielli molto molto particolari e che ovviamente costano un occhio della testa; Dr. Martens, David and Goliath- quello delle magliette stupidissime 🙂 – The Kooples e il nuovo store della Benefit cosmetici!

 

3 Comments

  • Dorothy F. Burnett ha detto:

    Usciamo dalla sua penombra per proseguire a piedi lungo WHITEHALL, sede dei numerosi ministeri britannici. Da queste parti, in Broadway, si trova anche NEW SCOTLAND YARD, la sede della famosa polizia metropolitana creata nel 1829 (sito web: http://www.scotlandyard.police.uk/). Fino al 1848 la sede della polizia si trovava in Great Scotland Yard, ma un attentato che distrusse il palazzo, causando numerose vittime, ne consigliò lo spostamento. Oggi l’edificio è modernissimo e tutto in vetro. Davanti c’è il celebre simbolo che ruota su se stesso. Dal 1732, al numero 10 di DOWNING STREET c’è la residenza del primo ministro. Oggi, dunque, è la casina della famiglia Blair, sempre presidiata dai poliziotti (http://www.number-10.gov.uk/) e infatti inavvicinabile in questo periodo di guerra in Iraq.

  • Sonia ha detto:

    Ti dico solo che venerdì sera ero davanti alla Santa’s Grotto chiedendomi se sono troppo vecchia per partecipare 🙂

  • Apest ha detto:

    Ohhhhhhh!!!
    OHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!
    /me occhioni luccicanti 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.