La fioritura primaverile a Londra

Quest’anno la fioritura deglli alberi era in anticipo rispetto al calendario, quindi nel weekend armata di macchina fotografica sono corsa al parco per praticare l’hanami.

Hanami “guardare i fiori”, è un termine giapponese che si riferisce alla tradizionale usanza di godere della bellezza della fioritura primaverile degli alberi, in particolare di quella dei ciliegi, i cui fiori si chiamano sakura.

 

A Londra i posti migliori dove osservare la fioritura degli alberi sono Regent’s Park, i  Kew Gardens, St. James Park e Alexandra Palace, includerei anche Notting Hill in quanto si trovano dei bellissimi scorci di fronte ai palazzi zuccherosi.

notting_hill_london

La fioritura primaverile a Regent’s Park

Ottenere il giusto tempismo con i fiori di ciliegio è difficilissimo. Qualche giorno prima tornando a casa sono passata dal parco ed alcuni alberi erano in fiore, tre giorni dopo quegli stessi alberi erano già quasi del tutto sfioriti, è una lotta contro il tempo. 🙂

Questo è il percorso che ho fatto a Regent’s Park nel weekend, alla fine dell’articolo trovate la mappa che potete scaricare.

magnolia3

 

Partiamo dall’angolo sud-est del giardino inglese, vicino alla stazione della metropolitana Regent’s Park. Qui ho trovato molte persone che nel rispetto della tradizione hanami e nel godere della giornata di sole, stavano facendo un picnic sotto la fioritura.

hanami_london

Saliamo facendo i giardini e proseguiamo su Chester Road.

 

Dal Chester Road Gate camminiamo fino al Garden Queen Mary, dove potete fare una passeggiata attraverso il giardino di rose, anche se fino a giugno non c’è molto da vedere.
Da li scendiamo passando dal Japanese Garden.
japanese_garden_london
Per poi uscire al Jubilee Gate.
blossom

 

Mappa della fioritura primaverile a Regent’s Park, in viola il mio percorso

regents_parl_map

PINTEREST ⬇️⬇️⬇️

primavera_londra

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.