Fruit Pizza con l’anguria

fruitpizza_testata

Finalmente una pizza senza sensi di colpa perfetta per l’estate!

Ovviamente non è una pizza vera e propria ma uno di quei tormentoni che spopolano su Pinterest e che a forza di vedere ogni giorno nel mio feed ho deciso che dovevo riproporre sul blog.

Per una come me che ama l’anguria poi è un vinci facile. :-) Lo sapete che lo scorso anno in California abbiamo consumato 18 cocomeri!?! Un giorno sono state persino trovate tracce di anguria sfracellata nell’ascensore, ma nessuno ha mai scoperto il colpevole tra i 300 appartamenti del condominio…chissà chi è stato. 😀

Buzzoole
Tornando alla fruit pizza è una ricetta semplice e perfetta per le serate con gli amici di fronte alla tv o come dessert per una cena all’aperto.

 

ricetta fruit pizza

Ingredienti – dosi per 4 persone

  • 1 confezione di Crema Dolce alla Ricotta (potete anche farla in casa)
  • 1 grande fetta di anguria di circa 10 cm di diametro
  • 1-2 albicocche, tagliate a fette sottili
  • 3-4 fragole, tagliate a fette sottili
  • 1-2 prugne gialle piccole, tagliate a fette sottili
  • 12-14 mirtilli
  • rametti di menta

 

fruitpizza3

Realizzazione

Semplicissima: tagliate l’anguria, spalmate la Crema Dolce alla Ricotta sulla base, dopo averla lavorata per circa 1 minuto girandola con un cucchiaio, e aggiungete la frutta che più vi piace. Facile, divertente e velocissimo,  buon appetito!

Articolo in collaborazione con Galbani.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>