Dal bianco mozzarella all’abbronzatura perfetta

L’estate è ormai nel pieno della stagione e tra giornate super attive in piscina o passate a dormire sul lettino a bordo spiaggia, la parola chiave è abbronzarsi.

Il sole incrementa i livelli di serotonina che ci fa stare bene ed agevola il nostro organismo a produrre vitamina D, utile per proteggere ossa, denti e pelle.

Ma conosciamo bene anche i rischi dell’esposizione al sole, dalle rughe precoci al rischio di tumore alla pelle.

Buzzoole

PRIMA REGOLA PER UNA ABBRONZATURA SICURA: usare sempre creme con fattore di protezione elevato, a maggior ragione nei primi giorni, che sono quelli a maggior probabilità di scottatura. Sopratutto per me, che sono ormai bianco mozzarella, vivendo in un Paese dove i 20 gradi sono vissuti come estate e il sole fa capolino raramente.

 

SECONDA REGOLA: prestare attenzione alla cura della pelle subito dopo l’esposizione al sole, infatti i danni dovuti all’esposizione solare non si fermano immediatamente ma continuano per alcune ore.

 

LA NUOVA GENERAZIONE DI SOLARI offre protezione anche dopo il tramonto. Applicando i solari combinati ai dopo-sole si ottiene un’azione multi attiva antiossidante che protegge la pelle anche dopo l’esposizione, quando i raggi del sole assorbiti hanno ormai innescato reazioni dannose.

bottegaverde2

Ho avuto modo di testare la linea Sol Protezione + di Bottega Verde, con estratti di liquirizia di Calabria e di petali di girasole, nel mio primo weekend sotto il sole, in particolare ho usato il latte spray SPF30 ed il siero viso protezione multi attiva SPF50 più il trattamento viso dopo-sole riparatore.

Il principio attivo principale della linea è l’estratto di liquirizia che protegge la pelle durante l’esposizione ed ha potere lenitivo e riparatore. L’estratto ottenuto dai petali di girasole invece, regala luminosità alla pelle.

 

La linea SOL PROTEZIONE + è composta da 5 prodotti:

  • SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF30 protettivo, antiossidante (150 ml)- WATER RESISTANT
  • SOL PROTEZIONE + Latte spray SPF50 protettivo, antiossidante (150 ml) – WATER RESISTANT
  • SOL PROTEZIONE + Siero viso protezione multi attiva SPF50 antiossidante (50 ml) – PROTEZIONE ALTA water resistant
  • SOL PROTEZIONE + Trattamento dopo-sole riparatore, multi attivo e lenitivo (150 ml).
  • SOL PROTEZIONE + Trattamento viso dopo-sole riparatore, multi attivo (50 ml).

 

Tutti i prodotti della linea Sol Protezione+ sono formulati senza parabeni e senza cessori di formaldeide.

Articolo in collaborazione con Bottega Verde.

bottegaverde3

 

Salva

Salva

Salva

Salva

2 Comments

  • Sonia Figone ha detto:

    ciao Fede sulla sperimentazione cerco di stare piu’ attenta possibile e ricordo che Bottega Verde aveva annunciato anni fa che non sperimentava su animali, infatti sulla Lav la riportano come azienda cruelty free

    http://www.lav.it/cosa-facciamo/vivisezione/le-aziende-cruelty-free

    Per gli ingredienti devi controllare singolarmente le confezioni in negozio, sul sito non sono riportati. Posso dirti che i solari che ho testato sono senza parabeni e cessori di formaldeide

  • Fede Pastabites ha detto:

    Ogni volta che torno in Italia penso di provare la bottega verde ma come tutte le cose italiane .. sul sito non c’e’ chiara spiegazione su ingredienti e sul test su animali.. sulle confezioni lo dice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.