Dove mangiare a Londra – Indirizzi vari

SushisambaLondonHeronTowers1

Una delle domande che mi fate più spesso è: “Dove vado a mangiare  a Londra?”

Corredata da info addizionali quali: il miglior pub, asiatico, noodle bar, Jamie Oliver, prezzo medio e così via.

Così ho pensato di raggruppare le segnalazioni in un unico articolo a disposizione di tutti. :-)

E ho già pianificato un secondo articolo perché questo stava diventando infinito, quindi attendo il vostro giudizio e soprattutto se manca qualcosa alla lista. :)

Nota: nei prezzi sotto non sono inclusi vini o cocktail, che a Londra incidono parecchio sul conto finale.

Best Ramen Bar

Negli ultimi anni sono spuntati in tutta Londra, ma per me il migliore rimane lui: Bone Daddies. A meno che non ceniate alle 5 del pomeriggio preparatevi ad aspettare il vostro turno in coda. Prezzo medio £15-20.
31 Peter Street, London W1F 0AR.
Photo by @babbleandbite.

bonedaddies

Best Italiano

Ne ho parlato ampiamente qui e per me Gigi’s rimane il migliore italiano provato fino ad oggi qui a Londra. Assolutamente da provare il polpo arrostito tra gli starters. Prezzo media £60.
22 Woodstock St, London W1C 2AR

DSC2725

Best Jamie Oliver

Immancabilmente le amiche foodie chiedono dove mangiare tra i vari ristoranti di Jamie. La scelta è ampia, considerate tutte le sedi del Fifteen e di Jamie’s Italian, ma il mio preferito rimane il Barbecoa, più caro dei precedenti, ma con una scelta impeccabile di carne ed una vista mozzafiato sulla St. Paul Cathedral. Ne ho parlato qui, chiedete un tavolo vicino alla finestra lato cattedrale e non ve ne pentirete. :-)
Prezzo medio £45.
One New Change, 20 New Change, London EC4M 9AG

foto-24

Best Japanese

Premessa: il nostro preferito frequentato solo da giapponesi, una piccola taverna arredata malissimo, ma con il sushi migliore che abbia mai mangiato fuori dal Giappone, ha chiuso i battenti, immagino perché poco posh per lo standard londinese. Quindi vi suggerisco Eat Tokio ad Hammersmith . Ora so che mi direte che un franchising non va bene, la qualità è bassa etc. etc., ma attenzione, vi consiglio solo quel branch, in cui l’Head Chef ha vinto il Sushi Awards 2013 con gli Hyper Roll nella foto – che per dire sono buonissimi!
169 King Street London W6 9JT


hyper_roll



Best View

Sushi Samba alla Heron Tower. Basta guardare la foto e non occorrono parole. Nota: dal ristorante potrete accedere alla terrazza esterna da cui fare foto meravigliose,  dal cocktail bar le foto le dovrete fare attraverso la vetrata. Praticamente vi fanno pagare un biglietto, ma ne vale la pena. :-)
L acucina è la cosiddetta fusion, un mix di cucina giapponese, brasiliana e peruviana.
Prezzo medio: con un cocktail, attorno ai £100.
Heron Tower, 110 Bishopsgate, London EC2N 4AY

booths

Best Chinese

Dimenticatevi il pollo alle mandorle e il riso cantonese, Hunan vi presenterà in rapida successione una serie di piatti dimensione tapas, ma sufficienti per non farvi alzare dal tavolo affamati, ne ricordo circa 17-18. Non potete scegliere il menu, ma vi verrà chiesto se avete allergie, se qualcosa non vi piace, ad esempio l’anatra, e se mangiate spicy o meno (piccante).
Prezzo medio £60.
51 Pimlico Road, London SW1W 8NE
Photo by Telegraph.

hunan_1782733b

 

Best Market
Borough Market – Il più conosciuto e fotografato mercato di Londra, nelle vicinanze del London Bridge, è anche il più antico conosciuto, datato intorno al 13° secolo. L’atmosfera è bellissima. Qui troverete una scelta infinita di Paesi e piatti da provare e con una decina di sterline uscirete dal mercato decisamente sazi.
Nota: non ci sono spazi per sedersi all’interno del mercato.
8 Southwark Street, London, SE1 1TL

11012952_870597869676382_5953946853500771157_o

Salva

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>