Travel wishlist: la Lapponia svedese

tumblr_mz6x4eFJEt1rfhmbwo1_500

Adoro le wishlist! Ho intere cartelle di immagini e documenti sui miei computers, su Dropbox, Amazon, Pinterest, Yoox… praticamente ovunque ho liste di quello che voglio acquistare, vedere, leggere, imparare.

Sono consapevole di sembravre una psicopatica compulsiva, ma tutto questo mi sprona a –cercare di – fare di più. :-)

Ho ovviamente una travel wishlist pressoché infinita e quando leggo articoli come questo gli occhi brillano e la mia lista non fa che allungarsi.

Tra le destinazioni dell’articolo anche la Lapponia, ai primi posti nella mia wishlist, vuoi perché mi sembra più vicina ora – geograficamente parlando- vuoi perché quando leggo di

aurora borealeAurora borealis
safari all’alce (nulla di violento, è un safari in motoslitta per avvistare alci, ospiti frequenti di queste zone)

Moose (Alces Alces), Sarek, Laponia, Lappland, Norrbotten, Sweden
Sleddog -guidare una slitta trainata dai bellissimi husky: FATTO! Incluso lancio carpiato dalla slitta e facciata su neve fresca grazie alla mia completa incapacità di gestire il mezzo :-)
henrik_trygg-sleddog-138
tumblr_inline_n05ncekqDT1rwswet
Pitepalt – piatto locale, una specie di grande gnocco, a base di patate, farina di grano e pancetta di maiale salata, servito con burro fuso e marmellata di mirtilli rossi. E dai che la prova costume è ancora lontana. :)

Insomma mi viene voglia di preparare la valigia immediatamente!tumblr_inline_n05nbeA4kk1rwswet

Fine febbraio e marzo sono i mesi migliori per visitare la Lapponia svedese, quando le giornate cominciano a essere già più lunghe e il freddo non è più così pungente. Inoltre, quest’anno è insolitamente alta la probabilità di vedere l’aurora boreale in tutta l’area. Per chi vuole visitare una zona non turistica la scelta giusta è la Lapponia meridionale, con capoluogo Skellefteå  dove il turismo è ancora agli inizi.

E la vostra travel wish list dove vi porta nei prossimi mesi?

2 Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>