Lassi al kiwi e mirtillo

lassi1

Il Lassi è una bevanda tradizionale a base di yogurt che sembra avere origine nella regione del Punjab in India (Wikipedia docet), anche se lo personalmente lo incontrai per la prima volta in Turchia. Miscela di yogurt, acqua, spezie, a volte contiene anche frutta, come nel nostro lassi bicolore.

Nomination mi ha contattato qualche tempo chiedendomi di abbinare una ricetta ai miei bracciali MyBonBons, Lime e Icemint. Ogni braccialetto è legato ad un “ingrediente”ed è personalizzabile nel messaggio della placchetta.

Entrambi gli ingredienti mi fanno pensare a delle bevande dissetanti e così sono nati questi lassi bicolore le cui tonalità volevano ricordare i miei braccialetti in pelle. Enjoy the drink and the Summer. 🙂

foto 1(8)

Il packaging dei bracciali MyBonBons, ma quanto mi piace?! Sembra la confezione di una cupcake appena uscito da una bakery inglese.

Ingredienti per il lassi al kiwi

2 kiwi

2 cucchiaini di miele (prima di servire assaggiate e se lo preferite più dolce, aggiungete miele)

yogurt al naturale

qualche cubetto di ghiaccio

Ingredienti per il lassi al mirtillo

1 vaschetta di mirtilli

2 cucchiaini di miele (prima di servire assaggiate e se lo preferite più dolce, aggiungete miele)

yogurt al naturale

qualche cubetto di ghiaccio

Realizzazione

Frulla tutti gli ingredienti dei due lassi fino ad ottenere un composto cremoso, non troppo liquido, altrimenti i due non si amalgamano nel bicchiere, e versa, prima quello al mirtillo fino a metà del bicchiere freddo -lo avevo messo nel congelatore- e poi quello al kiwi.

 

lassi2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.