La limonata alle fragole

me_lemonade
Una non-ricetta veramente. Da quando vivo qui a Londra mi è presa la fissa delle limonate, che ti propongono praticamente in abbinamento a tutti i tipi di cucina dal cafè francese, all’indiano e al libanese, ma cercavo il modo di evitare di aggiungere mezzo kg di zucchero alla bevanda e così sono incappata nella limonata con le fragole, dolcificata con un paio di cucchiai di miele… perfetta. :-)
limonata_fragole

Ingredienti per 4 persone
  • 1 limone biologico
  • qualche cucchiaio di miele (per me era ok, ma assaggiate prima di trasferirla nei bicchieri in moda da regolarvi con la dolcezza desiderata :-))
  • una decina di fragole
  • 500ml di acqua fredda

Realizzazione

1 Lava e asciuga le fragole, elimina i piccioli e tagliale a pezzetti.

2 Lava il limone e grattugia la scorza, poi spremi il succo del limone e versalo nel bicchiere del blender. Aggiungi il  miele, la scorza del limone e le fragole.

3 Aggiungi 200 ml di acqua fredda e frulla qualche istante. Unisci la restante acqua e frulla fino ad ottenere un composto omogeneo.

4 Trasferisci la limonata nei bicchieri e servi con del ghiaccio.

lemonade

4 Comments

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>