Aperitò a Torino e un Martini per voi

Avete impegni per giovedì? E venerdì? E nel week-end che fate?

Io se fossi in voi farei un salto a Torino a scoprire il rito dell’aperitivo… l’aperitivo italiano che tanto mi manca qui… sì, perché bersi 3 birre a testa senza nessun tipo di accompagnamenti, sia pure delle semplici patatine o magari un assaggio di formaggi, non rientra nella mia idea di aperitivo! 😉

Comunque voi che potete lo fate un salto per me ad Aperitò? Dal 21 al 24 giugno in Piazza Vittorio Veneto l’evento dedicato al mondo dell’aperitivo e dintorni… fatemi sapere. :-) Tutte le info qui.

Io intanto per sentirmi vicino ad Aperitò mi “faccio” il mio cocktail preferito dell’estate 2012, il Martini Royale. :-)

(Lo so le foto le ho riciclate da questo post qui e non si fa :-( Ma questa settimana è pressoché infinita… chiedo scusa non lo farò più!)

 

Martini Royale

  • ½ Martini Bianco
  • ½ Martini Prosecco sul ghiaccio, in un bicchiere da vino corposo
  • spremere ¼ di lime nel bicchiere
  • guarnire con una fettina di lime e menta fresca

Mettete nel bicchiere a tulipano o baloon tanto ghiaccio e versate ½ di Martini Bianco e ½ parte di prosecco Doc. Spremeteci il lime e servite come aperitivo o after dinner.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>