Halloween, cupcakes and toppers

English recipe below.

Halloween, sìììì finalmente è arrivato il grande evento! Vi dico solo che in questi giorni trovo zucche ovunque, persone di qualunque età truccate e mascherate, piccoli scheletrini che schizzano nella via con il loro monopattino e molto altro ancora a cui decisamente non ero abituata (info per chi non mi segue su Facebook o Twitter, sono tornata a Londra).

Oggi sarà una giornata frenetica, sveglia presto, doccia, colazione veloce, post di Halloween, un po’ di lavoro, college, ricerca e acquisto di qualche quintale di caramella fantasmina e cioccolatino bulbo insaguinato e di nuovo a casa ad attaccare decorazioni (zucca intagliata compresa, grazie Giu :-)) e produrre gli ultimi biscotti per i bambini questa sera! E dopo in giro a fare foto. 🙂 Spero di riuscire a fare tutto!

Vi lascio con questi cupcakes in tema, molto semplici da realizzare e con dei toppers favolosi di mr. danny brito che potete scaricare direttamente da qui. Dovete semplicemente ritagliare le illustrazioni e incollarle su uno stuzzicadenti!

Ps la glassa sopra la cupcakes l’ho acquistata, sono stata attratta al Sainsbury da un pacchetto pronto che conteneva i bellissimi cioccolatini ragno, le codette de zucchero colorate e i pipistrelli zuccherosi e non ho resistito.

Toppers by mr. danny brito! Click this link to download your toppers…  Download Dannybrito_halloweentoppers! Just print this pretty download on cardstock, cut the illustrations out and tape then to toothpicks.

Ingredienti x 10 muffin / Ingredients

  •  100 g. burro/unsalted butter
  • 165 g. zucchero /sugar
  • 3 uova/eggs
  • 200 g. farina autolievitante /self raising flour
  • 75 ml. latte/milk
  • estratto di vaniglia/Vanilla extract

Preriscaldare il forno a 180 ° C.

Sbattere il burro con lo zucchero fino a quando diventa cremoso. Aggiungere le uova, una alla volta, mescolando bene. Versare in una nuova ciotola la farina e mescolare con il latte e l’estratto di vaniglia fino a quando il composto diventa liscio. Unire la ciotola con la farina a quella con lo zucchero e mischiare i due composti grossolanamente. Mettere il composto nei pirottini e infornare per circa 15/20 minuti.

 

English Recipe

Preheat the oven to 180°C. Beat the butter with the sugar until light and creamy. Add the eggs, one at a time, mixing well.
Pour the flour into another bowl, stir it with the milk and vanilla extract until smooth. Roughly mix the bowls’ contents together. Fill the cups and bake for 15/20 minutes.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.