99 colombe per 99 cannelle

Leggo ora la richiesta di un’amica (finita nello spam di Gmail…perchè!!!???) di segnalare questo blog, un blog che racconta un’azienda fatta di donne coraggiose, che di fronte ad una tragedia si sono rimboccate le maniche e, probabilmente non senza lacrime, hanno combattuto per tenere viva la loro azienda.

L’azienda è la Sorelle Nurzia con sede a L’Aquila, il blog è http://99colombe.blogspot.com.

L’iniziativa era coinvolgere 99 food blogger (donne) a parlarne, ma come sempre il tam tam spontaneo nella rete porta a risultati ben più efficaci.

Al momento sono più di 160 i blog coinvolti e tante le testate giornalistiche che ne scrivono!

Quando le donne si uniscono si crea  un caso di viral marketing da manuale :)

Vi invito a visitare il blog e a parlarne a vostra volta ovviamente :-)

Qui sotto la mission del sito:

A quasi un anno dal terremoto, un gruppo di blogger vuole far conoscere i prodotti di un’azienda storica di L’Aquila, attiva dal 1835, Sorelle Nurzia. Vi lasciamo immaginare le difficoltà che un’azienda abruzzese può incontrare oggi in un territorio tutt’ora disastrato. L’intento non è di promuovere una vendita una tantum, ma di far conoscere l’azienda e i suoi prodotti, molto apprezzati in una circoscritta area, anche fuori dal suo ambito tradizionale. Questo blog è nato con questo scopo.

1 Comment

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>