Grand Hotel Via Veneto, Roma

A novembre scorso approfittando di un weekend romano, ho avuto l’opportunità di visitare il Grand Hotel Via Veneto.
Un 5 stelle vicinissimo all’area dello shopping situato all’interno di due edifici dell’800 restaurati ed assemblati. Già dalla hall si capisce l’amore per l’arte della proprietà, lo stile lineare si rifà alla Parigi anni 30 e le camere sono ammobiliate in “stile Ruhlmann”, con mobili in legno di ebano, palissandro e mogano.
Nell’albergo troverete più di 500 opere d’arte tra i quali Dalì, Picasso e Matisse che vi accoglieranno direttamente nella hall, fino ad arrivare al bancone del bar anni ’30 ed ai “quadri” dello Chef stellato Franco Madama, chef del nuovo ristorante Magnolia aperto lo scorso dicembre.


Grand-Hotel-Via-Veneto-Magnolia-Restaurant

Ma torniamo al motivo della mia visita, testare il rinnovato menu del Time Restaurant & Wine Bar. Il Time è la seconda opzione di ristorazione del Grand Hotel Via Veneto, aperto da pranzo al dopo-teatro e rappresenta un’alternativa più casual rispetto al Magnolia. La missione del Time è diffondere la pausa pranzo e l’abitudine all’aperitivo all’interno di un 5 stelle e per farlo, presentano una delle carte drink più complete che abbia mai visto. All’estero ritrovarsi con gli amici per bere un drink nel bar di un albergo è la normalità, qui a Londra i più famosi sono proprio all’interno di catene alberghiere.

time2

Per aiutare il nuovo concept,  lo chef ha rivisitato il menu creando una versione più semplice da approcciare, ad esempio durante la pausa pranzo.

time1

Questo il menu che ho provato durante la mia visita, un pasto caratterizzato da una cucina saporita, con frequente uso di zenzero e spezie.

MENU

Zuppa con patate e porri, molto leggera e arricchite con cozze.

time_starter

Bucatini “Matriciana” style

time5

 

Tonno con spinaci, chicchi di melograno, yogurt e zenzero.

tonno

Pollo grigliato al limone con verdure

time_main

Cheesecake arancia e castagna, i sapori tipici dell’autunno combinati in un dolce

time_dolce

Dolce al cioccolato con crumble al lime (Moelleux au Chocolat)

time_dessert

 

Indirizzo: via Vittorio Veneto,155 – 00187 Roma, Italy – http://www.ghvv.it

Suggerimento: seguite la pagina Facebook per promozioni

Top treat: il Dessert. Sono sempre molto critica verso i dolci, ma erano entrambi eccellenti, in particolare quello al cioccolato.

Fattore wow: L’albergo, la location. Entrando nella hall si sa già che si vivrà un’esperienza fuori dall’ordinario.

Wi-Fi: L’albergo mette a disposizione gratuitamente la connessione per i suoi ospiti. Durante la cena ho chiesto se fosse possibile connettermi e mi sono stati forniti i dettagli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.