Scendiamo dal divano? 20-minute workout

pinterest

Nelle ultime settimane molto cose sono cambiate nella mia vita, una di queste è che ho cambiato lavoro, alcuni di voi già lo sanno, altri no, ma ve lo racconterò presto in un post dedicato, promesso.

Dicevo, ho cambiato lavoro, ufficio, settore e di conseguenza anche I miei ritmi sono differenti, a partire dal fatto che sono passata da allenarmi 6-7 giorni a settimana a trovare il tempo per andare in palestra 2-3 volte al massimo.

Mi rendo conto che è comunque un buon numero, ma mi sento meno tonica, la schiena è più dolorante e in due mesi anche la mia postura è peggiorata.

OK non è la fine del mondo, ma ho bisogno di fare di più per sentirmi meglio con me stessa…. Non è una questione di immagine, ma di benessere personale.

Sto quindi cercando di migliorare la mia alimentazione, riducendo il consumo di zuccheri e leggendo bene le etichette, ad esempio, sapevate che i conrnflakes contengono un sacco di zuccheri? Io no 🙁

In questo la Stevia, mi sta aiutando permettendomi di non rinunciare allo smoothie o alla torta fatta in casa, ma riducendo le calorie che assimilo.

Oltre all’alimentazione sto cercando di fare un po’ di esercizio anche a casa, attività che vi giuro mi costa una fatica enorme, appena mi tolgo le scarpe divento la regina del divano, ma mi rendo conto che anche 10 minuti fanno la differenza.

Per questo motivo voglio mostrarvi uno video che Misura Stevia ha realizzato in collaborazione con un personal trainer per lavorare sulle 3 aree principali del corpo: arti inferiori, arti superiori e addominali.

 – Gli altri allenamenti li trovate qui – 

Gli esercizi che trovate nei video sono semplici ma efficaci e sono gli esercizi che tutti i PTs propongono per ottenere un fisico tonico e “sano”. Ogni workout dura 20 minuti, quindi non abbiamo scuse… vi alzate con me dal divano? 🙂

Tra l’altro, se avete letto i precedenti post in collaborazione con Misura saprete che il concorso “La dolcezza che ti premia” è  giunto alla fase finale per cui vi invito ad esprimere la vostra preferenza per il Dolce Campione Regionale preferito qui e provare a vincere 50 euro in buoni acquisto.

In bocca al lupo e buon workout 🙂

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.