Cibus Tour: impressioni e immagini varie – Parma

Come già sapete sono stata al Cibus Tour questo sabato (sì lo so lo sapete ;-)), insieme e grazie alla Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e a Sandra. Con me anche Sara, Alexandra e Lorenza, che ho finalmente potuto abbracciare di persona, e anche Nadia, Ady e Giulia che non ho incrociato ma spero di rivedere presto!

Il nostro compito è stato presentare e affiancare degli chef professionisti e dare vita ad uno spazio interattivo dedicato al dialogo, alle domande e all’assaggio dei piatti creati dagli chef. Ci sono state poi tavole rotonde sulla comunicazione, il ruolo dei social network, il futuro delle guide gastronomiche, il rapporto tra chef e clienti e molto altro.

Con me allo show cooking c’era Franco Piumatti, o forse è meglio dire che ero io con lui, vi rimando a domani con il post dedicato al suo risotto e al Piemonte.

Qui sotto invece potete vedere alcuni degli istanti della manifestazione, che spero di riuscire a raccontarvi un po’ per immagini. Penso che Cibus Tour sia una fiera dal grande potenziale, i prodotti (per lo meno quelli che ho potuto assaggiare e conoscere) erano di ottima qualità e tanta è la passione che ho visto nei produttori, peccato forse che l’unico spazio che ha dato veramente vita ad un confronto è stato quello della Fipe. Ma era la prima edizione e con le sue 30.000 presenze sicuramente crescerà al meglio.

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.