Voiello: foto e incontro a Milano

Partiamo con una bella notizia (per me :-)), la foto qui sopra, l’ho realizzata per l’evento Voiello sulla cucina di montagna che si è svolto a Torino. Sono dei rigatoni con fonduta di fontina (e se non fa montagna la fontina :-)) e rosmarino, una delizia calorica. All’evento di Milano (quale evento?! Leggete sotto :-)) vedrete anche quella dedicata alla cucina di pianura.

Tornando invece all’incontro e messo da parte il momento ego, avete impegni per giovedì 7 Aprile? Io sarò appunto a Milano insieme a tanti altri appassionati della buona tavola, grazie all’incontro dedicato alla cucina di pianura.

Se volete partecipare alla serata Voiello registratevi al sito e iscrivetevi attraverso il form.

Se poi volete mettervi davvero alla prova e partecipare alla serata in qualità di chef, inserite online una vostra ricetta legata al tema “cucina di pianura” con la pasta Voiello: il team di esperti selezionerà i tre piatti più interessanti tra quelli proposti entro il 25 Marzo e gli autori di queste ricette cucineranno i loro piatti in compagnia dello Chef Voiello.

Ecco qualche consiglio dallo chef Marcello Zaccaria: alla pianura si potrebbero associare le carni – dato che la pianura è lo spazio dell’allevamento – ma anche le verdure, specialmente quelle di stagione come radicchio, carciofi, asparagi, broccoli, finocchi, cavolfiori e peperoni.

L’evento è a numero chiuso, iscrivetevi presto e cominciate subito a pensare a una ricetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.